Le borse all’uncinetto – video tutorial

Le borse all’uncinetto , da diversi anni, una tendenza costante della moda e tutti gli anni i marchi piu’ famosi fanno a gara per presentare le piu’ belle o le più particolari.

Questo ha fatto sì che tante amanti dell’uncinetto si siano cimentate a realizzarne tantissime avendo dimestichezza con l’arte del crochet.

Quando iniziano le mode è molto difficile risalire al momento iniziale ma certamente possiamo affermare che all’inzio queste borse venivano prodotte con degli scarti di tessuti jersey .

Sono state immesse sul mercato quelle che erano chiamate fettucce elasticizzate ma in realtà erano gli scarti di lavorazione nella produzione di maglie , t shirt etc

Questa fettuccia è molto interessante dal punto di vista ambientale perchè ha permesso di reintrodurre sul mercato un prodotto che altrimenti sarebbe stato conferito insieme ai rifiuti tessile.

D’altro canto le borse prodotte con questa fettuccia sebbene risultino belle dal punto di vista stilistico sono molto pesante.

Per questo nella maggior parte dei casi si è preferito abbandonare questo filato in favore di cordini di differenti composizioni oppure filati abbastanza rigidi che ne mantenessero la struttura una volta che fossero lavorate.

A nostro parere la molla che ha spinto moltissime persono all’auto realizzazione di queste borse, ci sono i prezzi folli che gli stilisti chiedono per queste bellissime borse.

Infatti utilizzando i materiali giusti e pochi accessori , miscelando con la vostra creatività i punti all’uncinetto, si riescono a realizzare dei veri e propri capolavori degni di una passerella.

Inoltre piu’ recentemente la nota influencer Chiara Ferragni , ha lanciato la sua passione per le mattonelline “granny” , che ha scatenato una vera e proprio mania sulle borse.

Di seguito alcune delle piu’ belle realizzazioni di borse fatte con i nostri prodotti con dei video tutorial per le amanti dell’uncinetto da non perdere

I filati utilizzati nei tutorial

Se ti interessano i kit uncinetto di questi modelli CLICCA QUI