Pillole di macramé con Susanna

Susanna si avvicina solo all’eta di 33 anni al mondo della maglieria, frequentando alcuni corsi tenuti da magliaie esperte della sua zona, grazie a quali capisce che la strada da seguire è quella.
 
Inizia con alcuni mercatini, nei quali propone sue creazioni all’uncinetto e ferri, ma ciò che le dà più soddisfazione e dispensare consigli alle persone che come lei, amano lavorare i filati.
 
Decide di iniziare a ‘testare’ le sue capacità organizzando dei pomeriggi di sferruzzo a casa sua, invitando le amiche e cercando di capire come insegnare al meglio le varie tecniche e il divertimento non manca, né per lei né tantomeno per le partecipanti che iniziano a chiamarla ‘la maglina’.
 
Così prendono vita i primi corsi in uno stanzino dato in gentil concessione dal parroco di fianco a casa, fino ad avere collaborazioni con alcune mercerie della sua zona (Rimini).
 
accessroi macramè
Tanti video tutorial in tecnica macramè
 
 
Il tutto le farà da apripista per inserirsi in eventi locali principalmente con WORKSHOP di MACRAMÈ. Le persone cominciano a riconoscerla e a tenerla come punto di riferimento per nuovi insegnamenti o semplici consigli.
 
Infine nel 2021 arriva l’incontro con noi, durante il secondo lockdown….
 
L’incontro con Susanna (D’Ambrosio) avvenne durante il secondo lockdown, durante il quale insieme ad altre creative si pensava a cosa proporre per poter tenere vivo lo spirito, dato il momento, delle persone appassionate di arti tessili.
 
 
Susanna mi parlò con entusiasmo della passione per il Macramè, che coltiva da oltre 3 anni, così decisi di ingaggiarla e insieme abbiamo dato vita a ‘PILLOLE DI MACRAMÈ’ sul nostro canale Youtube ‘ ItalianYarnStudio’.
 
Questi video-appuntamenti settimanali vogliono farvi scoprire la bellezza di questa antica tecnica, sviluppatasi in Italia intorno al XIV- XVII secolo nei monasteri e nei conventi.
 
I video pubblicati e quelli futuri prevedono un ‘passo a passo’ nella realizzazione di veri pezzi unici e daranno la possibilità di apprendere la tecnica per poi riproporla in qualunque altro oggetto vogliate riprodurre.
 
‘Pillole di macramè’ lo potete trovare anche con un gruppo dedicato su Fb.
 
 

Qui di seguito alcuni lavori eseguiti da Susanna nei suoi tutorial .

Ad esempio questo runner è stato fatto con due colori del nostro Amore cotton Macramè

Runner macramè
Amore cotton macramè

Oppure questa borsa (anche questa con Amore cotton macramè

Borsa in macramè
Video tutorial borsa in macramè

O tanti accessori che sono già stati fatti o che ti insegneremo a fare nei prossimi video tutorial