Un’orsa nel Borgo

Annalisa Dione ha realizzato in esclusiva per noi dei  brevi video tutorial spiegando ,con tutorial  semplici e brevi, trucchi e barbatrucchi importanti per chi lavora a maglia.

Ho incontrato Annalisa nel 2018 a Genova e le ho proposto di fare un modello col nostro filato Amore Jeans 160, il suo modello ha avuto molto successo , per questo quando ci ha proposto una collaborazione con i video tutorial non ci abbiamo pensato due volte.

Nella sua biografia lei parla di se’ in questo modo:

“Chi è Annalisa Dione?

Annalisa ha iniziato a lavorare a maglia da bambina e ha sempre sferruzzato per hobby, tra alti e bassi, fino a circa 10 anni fa, quando l’incontro con Ravelry e il mondo della maglia online ha trasformato la sua passione in un’opportunità lavorativa. Da allora disegna modelli apprezzati e pubblicati anche a livello internazionale e tiene corsi di maglia presso vari negozi, oltre ad essere responsabile delle attività legate alla maglia per Fili Trame e Colori. 

Potete trovare i suoi modelli alla sua pagina Ravelry: https://www.ravelry.com/designers/annalisa-dione

I corsi della scuola dell’orsa vanno dal Livello Base (6 lezioni per avvicinarsi al mondo della maglia), ai corsi intermedi, grazie ai quali, realizzando un progetto a puntate, come un maglione o uno scialle, si apprendono le tecniche principali e i vari tipi di costruzione, fino ai corsi di livello più avanzato e ai laboratori tematici, una giornata dedicata a un tema o a una lavorazione particolare. “

Il testo e la foto sono stati ripresi dal suo sito : https://annalisadione.wixsite.com/filitrameecolori/la-scuola-dell-orsa


I filati visualizzati sono quelli che ha utilizzato Annalisa Dione nei propri video  e , a nostro avviso,  oltre all’utilità del video si puo’ vedere anche l’effetto che creano i filati una volta lavorati