Bio e Biobee due filati puralana non trattati

Questi due filati sono realizzati con lo stesso processo produttivo.

Bio è uno stoppino che viene venduto all’ingrosso in gomitoli da 50 grammi e di seguito trovate i colori disponibili

Recensione tratta da Leiweb

 

“Bio di Borgo de’Pazzi è uno stoppino dedicato a chi ama i filati di pura lana, che odorano ancora leggermente di pecora. Non tinto, è disponibile nei colori originali del vello tosato. Per questo, la colorazione risulta non omogenea, cosa che dà profondità al lavoro finito.

Bio è appena ritorto e leggermente fiammato, ha l’aspetto e una certa leggerezza tipiche di una pre yarn senza però averne la stessa fragilità, anzi è un filato robusto e dotato di elasticità.

Del gomitolo, dall’aspetto invitante, si può facilmente prendere il capo interno, senza tema di ritrovarsi tra le mani un grumo ingarbugliato di filo.

Durante la lavorazione non si apre e ha una certa presa sull’uncinetto, quindi consiglio di usarne uno di alluminio, specialmente se si ha la mano stretta.

Dà bei risultati sia con la maglia alta, che riempie col proprio volume, che con la maglia bassa, se lavorata morbidamente, che con le noccioline, soffici e piene. I punti (o, nel caso delle noccioline, le gugliate di filo) restano ben definiti.

Dopo il lavaggio i campioni non hanno cambiato dimensioni, anche se i punti si sono compattati, allargando gli spazi tra l’uno e l’altro, soprattutto nel campione a maglia alta.

Data la leggera pelosità e la torsione pressoché nulla, Bio pare un ottimo candidato per i lavori col feltro. Allo stesso tempo, non fa pilling, neanche sottoposto a frizione.

Sulla fascetta sono indicati i ferri del 5 o del 6, io ho usato un uncinetto da 7 mm per ottenere i risultati in foto.

Bio è una lana calda, con un buon rapporto qualità/prezzo (2,95 euro per 50 gr) e con una bella resa. Per quanto non sia adatta alle pelli più delicate e ad accessori a diretto contatto con la pelle del collo, è sicuramente da tenere presente per un progetto veloce e confortevole. La vedo bene anche per capi tradizionalmente da uomo, per i colori naturali e per la consistenza volutamente un po’ rustica.”

gomitolo da 50 grammi filato puralana bio

Biobee invece è venduto all’ingrosso in gomitoli da 100 grammi e pacchi da 10 gomitoli cadauno

Di seguito i colori disponibili

Se sei un privato e vuoi acquistare i nostri prodotti puoi farlo nei seguenti negozi :

Altri articoli che potrebbero interessarti :

Se sei un negozio , un produttore di maglie o un distributore richiedi un preventivo compilando il modulo di contatto, ti faremo l’offerta che fa per te

Be First to Comment

    Lascia un commento