Stola Freccia di Valentina Cosciani (Tibisay)

 

Oggi vi presentiamo un modello esclusivo di Valentina Cosciani (Tibisay), popolare designer di maglia italiana, che ogni volta ci propone capi originali, moderni, mai scontati, e che si indossano sempre con molto piacere. 

Ecco cosa ci racconta Valentina di questa sua creazione:

Freccia è una stola molto moderna lavorata a righe e blocchi di colore.

I bordi della stola hanno un semplice motivo a maglia legaccio, reso interessante da dei gettati decorativi e dagli I-cord.

Si inizia con il primo colore da una punta e si aumentano le maglie fino ad averne un numero sufficiente per abbracciare le spalle, poi si prosegue diritto. Si lavorano quindi delle righe, alternando il primo e il secondo colore e si prosegue con il secondo colore. Si ripetono le righe, alternando, questa volta, il secondo e il terzo colore, poi si prosegue diritto. Si conclude diminuendo le maglie fino a formare la seconda punta.

La Stola Freccia misura 256 cm di lunghezza e 58 cm di altezza, e pesa soltanto 250 gr, grazie alle specifiche caratteristiche del filato Amore 240;  è lineare ed avvolgente, con un interessante gioco di colori che ognuno può personalizzare a seconda del proprio gusto, grazie alla vasta gamma di varianti disponibili (Amore 240). 

Sarà bello e rilassante realizzarla a maglia, con i propri colori preferiti, utilizzando un filato in merino riciclato, morbidissimo, leggerissimo e piacevole al tatto. Sarà bellissimo indossarla in ogni occasione!

Qui potete trovare il KIT completo di gomitoli e istruzioni.

versione gratuita in lingua inglese scaricabile QUI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SE HAI UN NEGOZIO DI LANA E SEI INTERESSATO AI NOSTRI FILATI PUOI CONTATTARCI QUI:

www.borgodepazzi.com

info@borgodepazzi.com

Tel. 0574-686856

 
Print Friendly, PDF & Email