4 modelli gratuiti, tutti da realizzare prima che arrivi il freddo!!

Ultime giornate di sole qui in Toscana (così si dice), ma il freddo al calar del giorno ci porta subito alla prossima stagione che verrà, ma soprattutto al Natale. Chi ama fare  la maglia è un po’ come la formica, che lavora col caldo per essere pronta in inverno: prendere in mano i ferri e realizzare i nostri capi preferiti da indossare o regalare, significa prendersi tutto il tempo necessario per farlo. Per questo oggi vogliamo aggiungere tutte le creazioni  autunno/inverno in KIT (filato+istruzioni) ai modelli già usciti nelle settimane precedenti. Vi presentiamo quindi una mantella “brillante”, realizzata con il filato Pello , un soffice filo di lana e  mohair illuminato da un po’ di lurex; sarà perfetto indossato sopra a un dolcevita oppure al posto di un giaccone nelle giornate più miti. La costruzione è semplice, alla portata di tutti, ma l’effetto del mohair con il lurex e i bordi lavorati a contrasto di colore la rendono un capo che non passerà inosservato.

 

 

 

 

A seguire due set collo e cappello, fatti con due filati caldissimi, per riscaldare i pensieri nella nebbia o, meglio ancora, nella neve: Hiver Rouge, nello splendido rosso Natale del filato Luna e Chocolate, un caldo marrone naturale, realizzato con il prezioso filato Naturalia Alpaca.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Infine una simpatica borsa porta piatta, “Green Bee” perfetta per spostarsi con il laptop, realizzata con Stout unito, una lana rustica ma allegra nella sua versione colorata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quest’anno non mancheranno certo le idee per fare e farsi tanti bei regali! Allora cominciamo subito!

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email