Evento da non perdere: Meg Swansen a Firenze

L’erede della geniale Elizabeth Zimmermann sarà a Firenze per un fine settimana di Workshops esclusivi!

Chi lavora a maglia e utilizza internet, quasi sicuramente si sarà imbattuto in un modello o un progetto elaborato da Elizabeth Zimmermann: che si tratti della popolare BSJ (Baby Suprise Jacket), di un PI-Shawl, di un maglione progettato col geniale metodo EPS (Elizabeth’s Percentage System), oppure di cappellini e accessori unici nel loro genere.

Elizabeth Zimmermann non aveva solo un’arguta mente matematica e una smisurata passione per il lavoro a maglia, ma sapeva comunicare con estrema efficacia le sue tecniche, rendendole semplici e fruibili, facendo diventare incredibilmente divertente qualsiasi progetto, dal più accessibile al più elaborato. L’eredità di questa grande creativa è adesso passata alla figlia Meg Swansen e ai nipoti, che continuano nell’opera di divulgazione delle sue opere, attraverso una casa editrice (School House Press), che pubblica libri (originali e nuove edizioni redatte da Meg), corsi, e video-corsi. Meg, oltre ad essere anche lei designer, scrive un’importante rubrica sull’autorevole Vogue Knitting.

In Italia conosciamo i progetti di EZ soprattutto grazie a Donna Lynne Galletta, “Knitter” americana trasferitasi in Italia tanti anni fa, che ha fondato prima il gruppo FaceBook “Elizabeth Zimmermann all’Italiana”, insieme alla designer nonchè esperta insegnante Alice Twain, e che ha ora costituito una nuova associazione, “Knit Victim E.T.S.” Proprio grazie all’amicizia di Donna con Meg Swansen, potremo avere Meg in Italia, a Firenze, per un fine settimana di Workshop imperdibili, dal 13 al 15 settembre 2019.

E’ con grandissimo piacere che Borgo de’ Pazzi prenderà parte all’evento come sponsor: invitiamo tutti gli appassionati di maglia a partecipare, perchè sarà veramente un’occasione unica e imperdibile per avvicinarsi o approfondire le tecniche zimmermaniane, direttamente con Meg Swansen, e condividere una grande passione con tante persone, in una location esclusiva.

Info e contatti: 3^ Raduno (Inter)Nazionale – EZ all’Italiana con Meg Swansen

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be First to Comment

Lascia un commento